link a Facebook link a Twitter link a Linkedin link a Youtube link a Issuu link a Pinterest link a Houzzlink a Syncronia
Oliver Vox dispositivo multimediale domotico
IDEA è
interior design
industrial design
graphic design
sede IDEA
contatti IDEA
richiesta informazioni
appunti di design

Sculture di acciaio e luce: U-ram Choe
da ARCHILIGHT.IT articolo di GIUGNO 2012 (C.R.)

Dieci stanze, dieci piccoli mondi irreali accolgono il visitatore di “Who is Alice?”, la mostra collettiva curata dal Coreano Hyung-Min Chung in occasione della 55^ edizione della Biennale d’Arte di Venezia. Si tratta di una collezione d’installazioni, sculture, video realizzati da vari artisti coreani. Ispirata al romanzo di L.Carroll, Alice nel Paese delle Meraviglie.

U-Ram Choe  

Quest’affascinante antologia di opere d’arte, si apre con l’istallazione di U-Ram Choe, artista di Seoul autore di vere e proprie sculture luminose.
Suggestioni di acciaio e luce che si richiamano per lo più al mondo animale, suggerendo alla memoria le sembianze talora di un crostaceo, talora di un insetto.

Sono forme misteriose cariche di suggestioni che sembrano fluttuare in assenza di gravità salvo poi concretizzarsi nella loro essenza in acciaio. Un effetto ulteriormente enfatizzato dall’artista con l’uso di una luce pulsante all’interno delle opere.